Parco giochi in piazza Immacolata

"Un pericolo per l’incolumità e la sicurezza pubblica". Denuncia del Movimento Civico Gravinese

martedì 14 settembre 2010 10.53
Il Movimento Civico Gravinese abbandona i rifiuti, forse solo momentaneamente e concentra l'attenzione sul parco giochi in piazza Immacolata. Da un sopralluogo effettuato dallo stesso presidente, Gianni Matera, è stato confermato quanto alcuni genitori avrebbero segnalato "lamentando lo stato di pericolo per l'incolumità e la sicurezza pubblica". Attraverso il comunicato, il M.C.G. coglie l'occasione per invitare l'assessore delegato, rag. Prezzano, ad un immediato intervento mirato a scongiurare qualsiasi pericolo, dopo che l'assessore al ramo ha più volte disatteso le denunce pervenute direttamente dai genitori, questo secondo quanto segnalato da Gianni Matera. 

Le foto in allegato rappresentano per il M.C.G una ulteriore conferma ai pericoli evidenziati nel comunicato:
1) Giochi rotti con pezzi di metallo appuntiti che possono ferire, anche in maniera grave, chiunque ne faccia uso.
1) Giochi privi dei requisiti minimi di sicurezza, atteso che i basamenti degli stessi sono realizzati in cemento e fuoriescono dal terreno.
2) Lo strato di ghiaia posizionata nella zona dei giochi non è a norma in quanto grossolana, che provoca ferite e lacerazioni a chi, malauguratamente, dovesse cadere.
3) Sono presenti tombini in cemento fuori dal livello dal piano calpestio del terreno che rappresentano un serio pericolo per le cadute accidentali.
4) I cordoli dei marciapiedi presentano gli spigoli vivi e taglienti che in caso di caduta potrebbero ferire, anche seriamente.

Parco giochi Piazza Immacolata
Parco giochi Piazza Immacolata
Parco giochi Piazza Immacolata
Parco giochi Piazza Immacolata
Parco giochi Piazza Immacolata