Parco Robinson e aree giochi, da oggi riapertura

L’amministrazione comunale autorizza il riutilizzo delle aree con le dovute precauzioni anticovid

venerdì 19 giugno 2020 10.30
Parchi pubblici nuovamente a disposizione della cittadinanza. Da questa mattina, infatti, sono stati nuovamente aperti al pubblico il Parco Robinson e tutte le aree giochi della città. Il via libera alla riapertura delle aree con giochi per bambini è arrivata dalla giunta comunale in ottemperanza a quanto disposto dai provvedimenti del governo e della Regione in materia di prevenzione della diffusione del contagio da coronavirus.
Ovviamente restano in vigore alcune precauzioni anticovid, come l'obbligo per tutti di indossare le mascherine, anche per i bambini di età superiore ai 6 anni; il divieto di creare situazioni di assembramento, oltre alla necessità del mantenimento della distanza sociale di sicurezza di un metro, che diventano due nel caso si stia praticando una attività sportiva. Inoltre- ricordano da Palazzo di Città- si potrà accedere ai parchi pubblici se privi di febbre e non si potranno praticare attività ludico-ricreative.
"Un provvedimento che arriva a seguito dell'allentamento dei divieti e della migliore situazione sanitaria. Resteranno in vigore alcuni semplici comportamenti da osservare, ai quali tuttavia, siamo ormai abituati" – commenta Felice Lafabiana, assessore con delega ai parchi.