Parco Robinson: si spalancano finalmente i cancelli!

Oggi 26 giugno: apertura del Parco Robinson e del parco zona PIP. Ad "animare" l'evento, alcune associazioni locali

domenica 26 giugno 2011 18.51
A cura di Marina Dimattia
Alleluia di giubilo!
Domenica 26 giugno alle ore 18, dal cancello del Parco Robinson sarà finalmente rimosso quel lucchetto corazzato che ne impediva ormai da mesi l'ingresso. A confermare la notizia l'assessore all'ambiente Lamuraglia.
Un parco ripulito dalle sterpaglie che l'interminabile chiusura e le mezze stagioni avevano ammassato; una rassettata questa, che l'amministrazione comunale ha affidato ad una cooperativa di ex detenuti, e che fa il paio con l'intervento della scorsa domenica, da parte dell'associazione Orgoglio Gravinese, scout e guardie ambientali, volto a restituire ulteriore candore ad uno dei polmoni verdi della città.

Ma i sorrisi di bambini e genitori non tarderanno a diventare ortopanoramici alla notizia che, nello stesso pomeriggio di domenica 26 giugno, alle ore 19 però, anche il parco in zona PIP vedrà nuovamente la luce!
Da lunedì insomma, ad orari pressochè simili a quelli dello scorso anno, le due zone ricreative saranno regolarmente fruibili.
Alla riapertura dei parchi, oltre alla presenza istituzionale dell'amministrazione comunale, non mancherà l'"animazione" da parte di alcune associazioni locali.

Ricapitolando: questa mattina partenza per le più disparate zone balneari, ma rientro rigorosamente prima delle ore 18.00, per assistere con i propri occhi a quella che più di altre, sembrava la "mission impossible" dell'amministrazione locale.