Pd, Angelastro si è dimesso. Chi guiderà il partito a un anno da elezioni?

L'ex segretario del Partito Democratico: "Finita la mia esperienza"

martedì 1 giugno 2021
Nico Angelastro non è più il segretario del Pd di Gravina. La notizia era nell'aria da tempo e adesso è arrivata la riprova dallo stesso interessato che ha confermato di aver comunicato al partito le sue dimissioni da segretario della sezione "Ninuccio Pappalardi" del Partito Democratico.

"Io ho sempre interpretato il mio rapporto con la politica come una storia d'amore: quando questo sentimento non c'è più, è giusto che le nostre strade si separino" - ha commentato sui social Angelastro, che ha dichiarato conclusa la sua esperienza politica.

"Sono stati dodici anni bellissimi dove ho conosciuto tante persone e ho imparato tanto. È stata un'esperienza formativa piena, con alti e bassi. Ora è giusto che ognuno prenda la propria strada. Grazie a tutti coloro i quali in questi anni mi hanno fatto sentire il loro supporto e il loro sostegno" - sono le parole con cui ha voluto salutare gli iscritti al partito, che adesso dovranno guardarsi attorno per nominare una nuova figura da collocare a capo dei Dem Di Gravina.

La domanda è d'obbligo. Chi guiderà il partito ad un anno dalle elezioni? Principalmente dovrà occuparsi di ricostruire un'alleanza di centrosinistra che è stata oggetto di continui strappi.