Peba, la consulta non partecipa al sit-in della Cgil

In una lettera la consulta della disabilità spiega le sue ragioni

martedì 10 dicembre 2024 18.56
La consulta della disabilità ha deciso di non partecipale al sit-in indetto dalla Cgil per sollecitare l'amministrazione comunale circa l'attuazione del P.E.B.A., il piano di eliminazione delle barriere architettoniche.

Nella giornata di ieri i membri della consulta della disabilità si sono riuniti per decidere sulla partecipazione o meno alla protesta indetta dall'organizzazione sindacale.
Nel documento inviato alla Camera del Lavoro la consulta scrive: "Noi, componenti della stessa, abbiamo deciso di non essere presenti per evitare qualsiasi forma di strumentalizzazioni, visto anche il rapporto che abbiamo con questa Amministrazione, con la quale vi è la massima collaborazione". Non solo, ma a questo si "Al contrario è sempre mancato il rapporto con partiti e sindacati della città."

In conclusione dalla consulta della disabilità tengono a precisare che "negli statuti delle associazioni aderenti vi è l'articolo che dice: L'associazione deve essere apolitica pertanto riteniamo che anche noi dobbiamo rispettare tale regolamento".