Percorso di vino rinviato al 10 settembre

La manifestazione si terrà nei pressi della villa comunale. Artisti di strada e tanta musica per allietare la degustazione

venerdì 9 settembre 2011 12.27
Inizialmente in programma per sabato 3 settembre, l'edizione 2011 di 'Percorso di Vino – Cultura, Musica, Sapori & Territorio"', organizzata dall'Ass.ne FOCUS, è stata posticipata a sabato 10 settembre a Gravina in Puglia presso la villa Comunale di Gravina in P., in particolare p.zza Plebiscito – via Matteotti e p.zza Notardomenico, all'interno delle quali sarà creato un percorso degustativo.

Come le scorse edizioni, l'evento vedrà la compartecipazione di diverse aziende vitivinicole selezionate fra le migliori di Puglia e Basilicata che offriranno ai visitatori la possibilità di degustare i migliori vini del nostro territorio grazie alla collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier (AIS).

Inoltre, durante la serata sarà possibile degustare gli ottimi primi a base di pesce preparati con l'innovativo "Pendolo", un nuovo e scenografico metodo per la preparazione di grandi quantitativi di pasta, brevettato dall'ing. Giuseppe Lolli e presentato per la prima volta nel nostro territorio.

La programmazione artistica prevede nel palco posizionato in p.zza Notardomenico l'esibizione dei "MOONDOGS" nota cover band dei Beatles, mentre sul palco in p.zza plebiscito si esibiranno gli "Acustic Moode Quartet" con il loro particolarissimo jazz Manouche; mentre tra i gazebo allestiti nelle piazze ci saranno gli spettacoli itineranti di giocoleria di strada dell'ass. UPENDI.