Polizia sventa suicidio, importante collaborazione di un cittadino

Una donna minacciava di lanciarsi dal ponte viadotto

martedì 22 giugno 2021 21.38
Gli agenti del locale Commissariato di Polizia di Stato sono intervenuti prontamente per sventare un suicidio. E' accaduto oggi, quando al 113 è arrivata una telefonata di un ragazzo che denunciava la presenza per le strade del centro cittadino di una donna che minacciava, urlando per le vie della città, di volerla fare finita, lanciandosi nel vuoto dal ponte acquedotto.

Il giovane ha descritto la donna agli uomini del commissariato che hanno inviato una pattuglia nei pressi del ponte. Gli agenti hanno intercettato una signora di circa 40 anni, giunta poco dopo sul posto, in evidente stato di agitazione e che manifestava la volontà di mettere in atto il suo intento suicida.

Gli agenti l'hanno fermata, dissuadendola dal compiere l'estremo gesto, poi l'hanno riaccompagnata a casa. Il pronto intervento della Polizia di Stato e la collaborazione del cittadino che ha fatto la segnalazione sono stati fondamentali per evitare una nuova tragedia.

Da quanto si è appreso la donna, di Gravina, è già assistita sotto il profilo medico psichiatrico. Si spera che il supporto medico possa consentire alla persona coinvolta di poter guardare al futuro con maggiore serenità.