Premio Imprese & Talenti, Borse di studio per alcuni gravinesi

Un master online in “International Marketing, Eventi & Media”

venerdì 21 giugno 2024 10.40
Ancor alla ribalta delle cronache alcuni giovani talenti gravinesi. Marzia Dipalma, Rosanna Pacella e Marica Tenerelli Antonio Logruosso e Giuseppe Vivace sono state premiate per aver ottenuto una borsa di studio in International marketing, eventi e media. Il riconoscimento ricevuto ieri presso la Fiera del Levante, che nei giorni scorsi ha rappresentato il quartier generale dei media provenienti da tutto il mondo per il G7. Un importante vetrina con il media center del summit dei paesi più industrializzati, che ha visto circolare nel capoluogo pugliese migliaia di giornalisti accreditati da ogni parte del mondo.

In questo contesto la Nuova Fiera del Levante ha inteso promuovere il Premio Imprese & Talenti, con l'obiettivo di creare un database di profili formati nella internazionalizzazione di impresa, orientato ad incrementare progetti di respiro globale e network di relazioni: aziende, giovani laureati e media insieme per competere a livello internazionale. Con questo obiettivo sono state messe a disposizione 500 borse di studio per il master online in "International Marketing, Eventi & Media" erogato dal Centro Studi "Comunicare l'Impresa" in partnership con HBR Academy Italia, espressione di Harvard Business Review Italia, la rivista manageriale per eccellenza.

Tra le 500 borse di studio, quindi, alcune sono andate a giovani laureate gravinesi. Rosa Pacella, 23 anni, che ha conseguito la laurea in beni culturali presso l'università di Matera; Marica Tenerelli, 23enne che si è laureate in MED presso l'Università di Milano ed infine Marzia Di Palma, 26 anni, laureata al conservatorio e iscritta attualmente al politecnico di Barie Antonio Logruosso laureato in economia e gestione delle imprese. Le tre sono state selezionate attraverso una domanda riservata per la categoria "Giovani laureati meritevoli under 35, senza distinzione di facoltà".

Le tre gravinesi hanno ricevuto il premio nel corso di una cerimonia patrocinata dalla Rai regionale, avente come media partnership il TGR e il Gruppo Norba.