Premio Internazionale Federico II e i Poeti tra le Stelle

Raffaella Iannetti: poeta tra le stelle 2010. Il castello degli Acquaviva d'Aragona ospiterà il Premio

mercoledì 22 dicembre 2010
Domenica 26 dicembre 2010 alle ore 18,00 il Comune di Conversano ospiterà nel magnifico Castello degli Acquaviva d'Aragona il galà celebrativo del Premio Internazionale Federico II e i Poeti tra le Stelle, concorso letterario di opere poetiche e narrative dedicate all'astronomia e agli oggetti celesti.
Il Premio, alla terza edizione, promosso dalla The Lunar Society Italia, associazione barese di divulgazione scientifica, ha visto la collaborazione della Società Astronomica Italiana, la rivista Coelum Astronomia e gli Istituti Italiani di Cultura i quali, presenti in 60 Paesi esteri, ne hanno diffuso il bando nelle loro sedi internazionali.
POETA TRA LE STELLE 2010 è stata nominata, da una giuria composta da poeti e scrittori, Raffaella Iannetti, studentessa venticiquenne di Gravina in Puglia, autrice dell'opera "Uomo tra le stelle".

La cerimonia, condotta dalla giornalista televisiva Maria Liuzzi, si articolerà con il reading delle opere vincitrici, e delle pugliesi presenti in concorso, tenuto da Valeria Pinto e Pasquale D'Attoma Fanizzi con l'intervento musicale di Rosalba Lapresentazione e la voce lirica di Nikos Angelis.
Durante la cerimonia saranno consegnati ai Sindaci di Conversano e Polignano a Mare e alla Coldiretti Puglia, le opere partecipanti ai concorsi "Porte del Mediterraneo – IV edizione" e Colonne d'Artista – I edizione" promossi dal Centro Culturale Studio Cinque di Conversano che, durante la stessa cerimonia, curerà l'esposizione di alcune opere del pittore barese Pino Loiacono paragonato dai critici d'arte al Canaletto.