Premio “Pasquina Paternosternoster”

“Il ruolo della formazione e dell’educazione nella società”. Ad indirlo la FIDAPA di Gravina

venerdì 21 ottobre 2011
Si rivolge ai giovani tra i 18 ed i 35 anni, il concorso in Scienze Umanistiche "Pasquina Paternoster", indetto dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (FIDAPA) di Gravina per ricordare la loro socia per molti anni formatrice e consulente filosofica nelle scuole e nella stessa Federazione.

Obiettivo del premio: valorizzare le tesi di laurea in scienze umanistiche ed i testi riservati agli alunni degli istituti di istruzione superiore inerenti il ruolo della formazione e dell'educazione nella società. In particolare, la formazione intesa come educazione e valore socio-pedagogico della "persona".

Il concorso prevede due sezioni: tesi di laurea e testi scritti, che dovranno essere inviati in triplice copia con l'indicazione della sezione prescelta assieme ai propri dati anagrafici entro e non oltre il 19 novembre 2011 presso la sede della sezione FIDAPA di Gravina (Via F. Mininni, 4).

L'ammontare dei premi è di 500 euro cadauno e saranno consegnati in data 2 dicembre 2011 durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Gravina presso la Sala Episcopio in Via Benedetto XIII alle ore 17.30.

"La FIDAPA ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari". – si legge nel comunicato firmato dalla Presidente Nazionale della federazione, Eufemia Ippolito.