Preparava "spinelli" nella pineta

Nei guai un 23enne. Accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

domenica 22 maggio 2011
È stato sorpreso nella pineta mentre preparava "spinelli" e per questo è finito in carcere. Dovrà difendersi dall'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, G.M., 23enne incensurato di Gravina in Puglia, arrestato ieri sera in quel centro dai Carabinieri della locale Stazione.

I militari, durante uno specifico servizio svolto nella pineta adiacente la via Lettieri, hanno notato il giovane, attorniato da altri coetanei, che con un accendino stava riscaldando qualcosa. Insospettitisi, gli operanti hanno voluto vederci chiaro e sono usciti allo scoperto. Accortosi del loro arrivo, il giovane si è sbarazzato di quanto aveva nelle sue mani, immediatamente recuperato: si trattava di un pazzo di hashish da 4 grammi. La perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione, nel cui soggiorno, grazie al fiuto di un cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, è stato possibile scovare, su di uno specchio appeso al muro, un involucro contenente altri 17 grammi della stessa sostanza,

Tratto in arresto, il 23enne è stato associato presso la casa circondariale di Bari, mentre la droga è stata posta sotto sequestro.