Procedono i lavori allo Stadio Vicino

Il punto della situazione con l’Assessore Ferrante. La Fbc tornerà a giocare in casa verosimilmente tra gennaio e febbraio

venerdì 13 dicembre 2024
I tifosi della Fbc Gravina devono avere ancora un po' di pazienza. Il cronoprogramma dei lavori di ristrutturazione del terreno di gioco dello stadio Stefano Vicino e della copertura procede speditamente nonostante qualche contrattempo. A fare il punto della situazione è l'assessore ai lavori pubblici del comune di Gravina, Filippo Ferrante.

"I lavori allo stadio Vicino proseguono senza sosta. L'azienda Limonta spa in queste ore sta posando il nuovo manto erboso di ultimissima generazione con livelli prestazionali altissimi. Parallelamente si sta lavorando alla costruzione della tribuna ed entro la fine questa settimana si procederà al getto dell'impalcato che ospiterà l'ultima serie di pilastri utili a sostenere la struttura metallica della tribuna" - spiega l'assessore, sottolineando come, al netto di qualche difficoltà, i lavori non hanno avuto battute di arresto.

"Non pochi sono stati gli imprevisti durante l'esecuzione lavori, ma la collaborazione attiva tra direzione lavori, ufficio tecnico e assessore ai Lavori Pubblici ha fatto si che ogni ostacolo venisse superato senza mai fermare i lavori"- afferma Ferrante, informando che lo scorso 7 dicembre c'è stato un sopralluogo tecnico della lega nazionale dilettanti che ha dichiarato l'idoneità dei lavori fino ad ora eseguiti: una comunicazione che- dice l'assessore – "ci spiana la strada per l'omologazione del campo che avverrà a fine lavori".
Rimane la voglia dei tifosi della Fbc Gravina di ritornare a incitare la squadra del cuore nel proprio stadio, anche perché a settembre si parlava di un rientro al Vicino che si ipotizzava potesse avvenire entro la fine di quest'anno, ma purtroppo bisognerà attendere ancora un po'.

"I lavori rispetteranno il cronoprogramma- assicura in conclusione l'assessore Ferrante che aggiunge: "Il rientro della fbc sarà deciso in concerto sia con la società che con i rappresentanti della pubblica sicurezza nelle prossime settimane. Verosimilmente sarà tra gennaio e febbraio".