Pulizia straordinaria notturna della città

Ad opera della Tra.de.co. Un intervento voluto da Lupoli

domenica 17 luglio 2011 10.34
Continuano gli interventi di pulizia della città. Iniziati con la pulizia straordinaria e la rimozione di rifiuti e materiale di risulta nella zona archeologica di "Botromagno" e lungo il belvedere, sono proseguiti nel mese di aprile con l'Ordinanza Dirigenziale n. 19, con la quale si imponeva ai proprietari dei terreni e di aree libere ubicate sul territorio comunale di provvedere alla pulizia dell'area di loro pertinenza sia attraverso la rimozione dei rifiuti sia effettuando le operazioni agronomiche necessarie, come ad esempio il taglio dell'erba. Ordinanza seguita poi da un controllo a tappeto delle aree interessate.

Un nuovo intervento straordinario, fortemente voluto dall'Assessore con delega all'Igiene Urbana ed extra-urbana, Giacinto Lupoli, con il supporto della "Polizia Municipale – Nucleo Ambientale" e della "IV Direzione – Ambiente – Agricoltura – Attività produttive" del Comune di Gravina in Puglia, avrà luogo la prossima settimana. La Tra.de.co effettuerà lo spazzamento manuale e meccanico delle strade, la pulizia dei marciapiedi, il taglio dell'erba, la rimozione di tutti i rifiuti presenti e dove possibile il lavaggio del manto stradale.

I lavori di pulizia saranno effettuati durante la notte per attutire i disagi e, le zone e le relative strade interessate saranno tempestivamente comunicate alla cittadinanza almeno 24 ore prima dell'intervento con apposita segnaletica ed informative. Sara', dunque, necessaria la collaborazione di cittadini e residenti, i quali dovranno evitare di lasciare in sosta durante la notte autovetture o motocicli che potrebbero ostacolare il lavoro dei mezzi meccanici.

Proseguono, anche, gli interventi di disinfestazione. Terminati gli interventi di derattizzazione e di lotta antilarvale effettuati in tutto il territorio comunale, continuano gli interventi contro l'insetto adulto, con particolare attenzione verso i quartieri periferici della Città.