Quando la consegna degli altri sacchetti per i rifiuti?

A chiederlo sono i Cinque Stelle di Gravina

mercoledì 28 novembre 2018 16.55
Esiste o no un cronoprogramma per la distribuzione dei sacchetti della differenziata? L'amministrazione comunale si è già mossa in tal senso? A chiederselo sono gli esponenti del Movimento Cinque Stelle, pronti a dare battaglia se non ci dovessero essere risposte immediate ed atti concreti da parte dell'amministrazione Comunale.

"Sono già parecchi mesi che la quasi totalità dei cittadini ha terminato la prima fornitura dei sacchetti per la differenziata, visto l'esiguo numero ricevuto e la scarsa qualità, soprattutto di quelli compostabili, distribuiti dalla Raccolio s.r.l., e giustamente a gran voce gli stessi cittadini chiedono di poterne ricevere altri"- affermano dal movimento.

Chi si è rivolto ai centri di distribuzione, si è sentito dire dagli addetti dell'azienda che la ulteriore fornitura dei sacchetti sarebbe in programma dopo sei mesi dall'attivazione del servizio.

Rileggendo il contratto che lega il Comune all'azienda appaltatrice-, dicono gli esponenti Cinque Stelle- si evince che "i sacchetti previsti per la raccolta domiciliare dovranno essere consegnati all'utenza a carico del Fornitore coerentemente con il cronoprogramma approvato dall'Amministrazione". Di qui la domanda dei Pentastellati: il cronoprogramma è stato approvato dall'amministrazione municipale in accordo con la Raccolio?

Incisivi nelle conclusioni i Cinque Stelle: "Se non fosse stato approvato il suddetto cronoprogramma - sostengono - sarebbe davvero molto grave, visto che oltre al danno, di non ricevere i sacchetti, c'è la beffa di doverli purtroppo acquistare. I disservizi che stanno caratterizzando questi primi mesi di raccolta differenziata stanno diventando davvero tanti, e credo che sia opportuno, una volta ricevute dall'azienda e dall'amministrazione le dovute risposte, procedere, se fosse il caso, a denunciare il tutto agli organi competenti".