Regionali: 5 stelle, al ballottaggio la spunta Laricchia

Conca non sarà il candidato presidente

giovedì 23 gennaio 2020 20.40
Sarà Antonella Laricchia la candidata del Movimento 5 stelle alla carica di presidente della Regione Puglia. Sulla piattaforma Rousseu è stata preferita dal 57% degli iscritti votanti (1.561 preferenze), Conca dal 43%, pari a 1.178 voti. Per Conca è stato comunque un risultato personale importante. Lo stesso Conca si dice soddisfatto.
Questo il suo primo commento: "Abbiamo avuto il merito di aver risvegliato coscienze, ravvivato fiammelle fioche e rivitalizzato i gruppi locali. Non ho chiesto a nessuno di votare per me, perché se vittoria doveva essere, doveva essere 'colpa' di tutti. Ci abbiamo provato e sono contento per il risultato raggiunto, era una scelta di campo e, per tante ragioni, una lotta impàri. La battaglia quotidiana continuerà indefessa a difesa della collettività".

------
PRECEDENTE NOTIZIA
Tutto pronto per i ballottaggio interno al Movimento 5 stelle per stabilire il candidato alla poltrona di Governatore della Regione Puglia per i pentastellati. Il voto sulla piattaforma Rousseau è in programma oggi.

A contendersi la candidatura, il consigliere regionale gravinese Mario Conca e la sua collega nel parlamentino pugliese, Antonella Laricchia, originaria di Adelfia. Il ballottaggio si è reso necessario perché nessuno dei due contendenti è riuscito a raggiungere il quorum per diventare automaticamente il candidato alla presidenza della regione Puglia per il Movimento Cinque Stelle.

Sulla piattaforma dei pentastellati potranno accedere al voto, per decidere chi rappresenterà il movimento in qualità di candidato governatore alle prossime elezioni regionali, tutti gli iscritti alla piattaforma, abilitati al voto e residenti in Puglia.

Intanto Conca, nel ringraziare chi lo ha sostenuto al primo turno di votazione, invita i militanti al voto. "Per me sarà un onere e un onore continuare a rappresentarvi, a tutelarvi e a portare la vostra voce all'interno delle istituzioni, a prescindere dal ruolo che andrò a ricoprire"- dice il consigliere regionale del M5S.