Restituire dignità al quartiere Giulianello

L’impegno del consigliere Varrese. Incendi alle sterpaglie del quartiere nei giorni scorsi

martedì 12 giugno 2012 19.02
A cura di Marina Dimattia
Prima residenti ed esercenti della zona chiedevano di rimuovere le erbacce e utilizzare in qualsiasi modo il campetto di via Alfieri, ormai abbandonato a sé stesso.
Ieri si tentava di dar fuoco a quelle stesse erbacce, appiccando un incendio. Qualche giorno fa, quello stesso campetto veniva preso d'assalto. Questa volta le dimensioni delle fiamme erano sicuramemnente più circoscritte.

E ora dal consiglio comunale si è levata una voce. Quella del consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà Vincenzo Varrese. Una voce che va oltre il campetto di via Alfieri. E non solo grida all'emergenza dell'intero quartiere Giulianello, ma si fa portavoce di un impegno di intervento.
Da "vittima di una cementificazione selvaggia che vede ancora oggi, dopo 50 anni, 8.000 abitanti di quella zona privi di qualsiasi spazio verde", a terra di degrado, "sporcizia, erbacce ed animali di ogni tipo, topi, serpenti e quant'altro, che rendono la vita dell'abitato impossibile come denunciato da abitanti ed esercenti della zona". Questa la zona di Giulianello raccontata dal consigliere di opposizione.

"È un impegno di dignità e civiltà per la gente del quartiere Giulianello quello che mi propongo di realizzare. Un impegno in cui chiedo la collaborazione di tutte le istituzioni ed in primis del sindaco Valente, che è nato ed è cresciuto lì e che conosce quei bambini, quegli anziani, quegli uomini e quelle donne che hanno bisogno di un luogo decente dove poter vivere, sostare, giocare", ha scritto a conclusione della nota il consigliere Varesse.