Restyling per le Officine Culturali “Peppino Impastato”

Indetta la procedura negoziata per l’aggiudicazione dei lavori

mercoledì 29 giugno 2016
E' stata indetta la procedura negoziata per l'affidamento dei "Lavori di miglioramento funzionale e strumentale del Laboratorio urbano Officine Culturali ed annesso giardino, oggetto di finanziamento da parte della Regione Puglia.

Per la realizzazione dei lavori palazzo di città ha scelto di avviare una indagine di mercato individuando almeno cinque operatori economici.

L'importo dei lavori è di 82.388,42 euro (compresi di oneri per la sicurezza individuati per € 4.988,79 non soggetti a ribasso, a cui bisogna aggiungere gli oltre 19.000 euro messi a disposizione dall'Amministrazione comunale a titolo di cofinanziamento, per un importo complessivo di € 101.629.87.

L'intervento verrà aggiudicato con il criterio del massimo ribasso.

A questo punto non resta che conoscere l'esito della gara, mentre per i tempi di consegna dei lavori, il bando prevede entro 90 giorni dalla sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori.

Gravina rientra tra gli 87 Comuni sui 145 proprietari di uno o più immobili destinati a Laboratorio Urbano giovanile, che erano stati invitati dalla Regione Puglia a presentare progetti di miglioramento funzionale e strumentale, con l'obiettivo di potenziare gli spazi esistenti, certificare i Laboratori Urbani di qualità quanto ad accessibilità, vitalità, sostenibilità economica, vocazione all'inclusione sociale.