Famiglie e bambini si riprendono i parchi

Il Comune ha affidato il servizio all’ass. Amici della Polizia Locale

domenica 17 aprile 2022
I parchi di Gravina riaprono. Dopo qualche mese di chiusura causa mancanza di gestore che provvedesse alla apertura e chiusura e alla vigilanza sulle strutture comunali, adesso finalmente i bambini potranno usufruire delle aree giochi a disposizione nella pineta comunale e presso la zona Pip.

Palazzo di Città ha, infatti, affidato il servizio all'associazione Amici della Polizia Locale. Il Comune aveva invitato le associazioni idonee a svolgere il servizio di sorveglianza e tutela dei parchi, a presentare un'offerta entro il 28 marzo scorso. Manifestazione di interesse che è andata deserta e che ha visto gli uffici municipali procedere ad un sorteggio per selezionare due delle associazioni iscritte all'Albo comunale cui affidare il Servizio di tutela del Parco Urbano Robinson e dei due Parchi in Zona Pip.

La procedura di sorteggio ha determinato l'affidamento del servizio all'associazione Amici della Polizia Locale, che avrebbe dovuto occuparsi solo del parco Robinson, ma che a seguito di rinuncia delle altre associazioni ha deciso di accollarsi anche la gestione dei parchi in zona Pip.

L'associazione assicurerà la tutela dei parchi per sei mesi, da Aprile ad Ottobre. Secondo quanto stabilito dall'accordo tra Comune e associazione, il parco della Pineta comunale e i due della zona Pip saranno aperti tutte le mattine, sette giorni su sette, dalle ore 09,30 alle ore 13. L'apertura pomeridiana verrà garantita dalle ore 16 alle ore 22, per i mesi di Aprile, Maggio e Ottobre, mentre per i mesi estivi i parchi rimarranno aperti fino alle ore 24.