Ricaricare l'auto elettrica a Gravina: finalmente si può

Posizionate due colonnine per la ricarica dei veicoli

giovedì 23 febbraio 2023
Nei giorni scorsi sono state posizionate 2 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici nella nostra città, posizionate in Piazza San Padre Pio (nello spiazzale antistante la Stazione delle Ferrovie dello Stato) e in Corso Vittorio Emanuele (all'altezza dell'ingresso della scuola San Giovanni Bosco).

Le colonnine saranno funzionanti non appena l'azienda che si occupa del servizio elettrico provvederà a fornire la corrente ai 2 impianti. Ogni colonnina di ricarica è provvista di due erogatori.

Nelle prossime settimane saranno realizzate le postazioni di ricarica per consentire la sosta dei veicoli solo per il tempo necessario alla ricarica e poi dovrà essere lasciata libera al termine della ricarica.

Il Comune di Gravina inizia a dare attuazione al provvedimento votato dal Parlamento europeo che ha approvato a maggioranza l'accordo sul taglio delle emissioni di CO2 per auto e veicoli commerciali leggeri a partire dal 2035, che equivale allo stop alla vendita dei veicoli a motore termico, alimentati a benzina o a diesel.

colonnina di ricarica elettrica