Rifacimento strade, a marzo inizio lavori

Firmato il contratto con l’azienda vincitrice dell’appalto

venerdì 3 febbraio 2023
Un po' per la conclusione degli adempimenti burocratici, un po' per far trascorrere il periodo di possibili rovesci climatici e intemperie meteorologiche, i lavori di rifacimento delle strade di Gravina erano spariti dai radar.

Dopo l'assegnazione dell'appalto avvenuta nello scorso mese di novembre, con l'aggiudicazione delle oltre 900mila euro ad una ditta del potentino che aveva superato la concorrenza di ben 111 aziende (mettendo a dura prova il lavoro della commissione giudicante dei lavori di rifacimento delle pavimentazioni stradali nel centro abitato di Gravina), del cronoprogramma di realizzazione dei lavori non si era saputo più nulla, creando attesa e apprensione nei cittadini, stanca di dover camminare su strade incidentate.

Adesso finalmente che le cose sembra stiano per sbloccarsi ed a breve si procederà alla cantierizzazione per la bitumazione di alcune principali arterie cittadine.

A darne notizia è stato il sindaco Lagreca dalle sue pagine social. Il primo cittadino, infatti, ha reso noto che negli scorsi giorni è stato sottoscritto il contratto con la ditta che si è aggiudicata l'appalto di rifacimento di 24 strade cittadine.

Secondo quanto affermato dal sindaco i lavori –"temperature e condizioni climatiche permettendo"- dovrebbero avere inizio a partire dal prossimo 1 marzo.