Rinforzi per la Polizia Locale

Bando per 5 agenti, assunzione a tempo determinato

mercoledì 27 ottobre 2021 17.40
Arriveranno rinforzi per il comando di Polizia locale. Il Comune di Gravina ha indetto un bando di concorso per la copertura a tempo pieno e determinato (fino al 31 dicembre del 2021, salvo proroga) di 5 agenti di Polizia locale. Sebbene la data sia molto ravvicinata, il bando prevede che le unità potrà protrarsi anche oltre il 2021, se saranno confermate le attuali disposizioni normative nazionali, e il contratto si risolverà automaticamente con l'assunzione dei vigili a tempo indeterminato, le cui procedure sono in fase di perfezionamento.

Il bando è rivolto a persone di età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo di legge previsto per il collocamento a riposo e che posseggano, oltre ad un diploma di maturità di durata quinquennale come titolo di studio, anche l'idoneità fisica all'impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire.

Nel bando si chiede inoltre il possesso di patente di guida categoria "B" e categoria "A" senza limitazioni (A3), oppure patente categoria A2 per coloro che alla data di scadenza del presente bando non abbiano superato i ventiquattro anni d'età. Si chiede altresì di conoscere l'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse oltre alla conoscenza della lingua inglese. "Il difetto dei requisiti prescritti per l'ammissione - si legge nel pubblico avviso- comporta l'esclusione dal concorso".

Le domande dovranno essere presentate per via telematica utilizzando il form on-line disponibile sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.gravina.ba.it nella sezione "Amministrazione Trasparenza – Bandi di concorso" alla voce relativa al presente concorso.

"Per garantire la maggiore celerità di espletamento della procedura concorsuale, - dicono da Palazzo di Città- sono ammessi alla prova scritta selettiva tutti i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione entro il termine di scadenza, con riserva di successiva verifica dei requisiti". Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è stato fissato per la mezzanotte dell'11 novembre 2021, mentre le prove selettive si svolgeranno presso l'area Fiera il giorno 15 novembre 2021 alle ore 12,00 e, nella ipotesi in cui il numero delle domande dovesse essere particolarmente elevato, le selezioni proseguiranno, nella stessa sede, anche il 16 novembre dalle ore 9,00.