Rinviato a lunedì il consiglio comunale

Presente in aula solo l’opposizione. La maggioranza resta compatta dietro le quinte e fa mancare il numero legale

venerdì 18 marzo 2011 12.01
C'era grande attesa per il Consiglio comunale convocato per lo scorso 16 marzo. A quattro mesi di distanza dall'ultima adunanza consiliare, il clima in aula era piuttosto acceso. Ma l'euforia è durata pochi minuti, giusto il tempo di celebrare uno show già programmato da alcuni giorni e che noi stessi avevamo anticipato. Presenti in aula i sei consiglieri del Pd, il consigliere Moretti del S.E.L, il consigliere Capone del PRI, due consigiieri della lista Vendola ( assente Debenedictis) e il consigliere Cappiello della DC. Dodici consiglieri non sono sufficienti per raggiungere il numero legale e celebrare il Consiglio; tutti a casa e ci vediamo in seconda convocazione lunedì 21 marzo.

L'opposizione insorge: "L'incoscienza di questa classe politica di maggioranza sta producendo danni irreversibili alla vita politica, economica e sociale della città"
La maggioranza dal canto suo, resta barricata nel silenzio e da dietro le quinte dell'aula consiliare aspetta che i colleghi di opposizione e l'esiguo pubblico lascino campo libero per celebrare l'ennesima riunione.

Sarà stata l'ultima? Lo scopriremo lunedì.