Riparato il marciapiede in via Verdi

Era danneggiato da vari giorni

martedì 9 giugno 2020 10.30
Aggiornamento - Riparato il marciapiede in via Verdi. Lo rende noto l'assessore Felice Lafabiana, riferendo che l'intervento è stato effettuato ieri.

Prima dell'intervento la situazione era questa nella foto sotto.

- - - -

Notizia precedente - Poteva essere una foto notizia punto e basta. E' una foto che merita un commento. E' una foto che commenta il degrado in cui versa la nostra città. Abbandonata da coloro che dovrebbero sorvegliarla, tutelarla e segnalare le anomalie che si registrano. La foto riguarda uno dei marciapiedi di via Giuseppe Verdi, una via che è la parallela di Corso Giuseppe Di Vittorio, all'altezza della Villa Margherita.

Un marciapiede che delimita ed è a ridosso del piccolo parco giochi. Un marciapiede periferico per qualcuno; ma i marciapiedi non sono segnalati per la loro importanza, grandezza o per le loro ubicazioni. Sono utili e devono servire. Non possono esserci marciapiedi di serie A e di serie B. Servono ovunque essi siano posizionati. Quel dissesto giace da mesi in quelle condizioni, senza che, molto probabilmente, chi, dovrebbe vigilare, ha mai mosso un dito.

Solo gli abitanti della zona hanno lamentato e lo hanno segnalato, più volte, alle autorità preposte. Purtroppo, senza esito e nessun riscontro. Perciò, alla fine, esausti, si sono rivolti alla nostra testata perché si facesse portavoce di questo disagio e di uno sconcio che si presenta tale anche da un punto di vista estetico e funzionale.

Quel marciapiede dissestato insiste in una zona molto frequentata, essendo nelle immediate vicinanze di un bar. Perciò, nell'interesse della città, come è dovere per una testata giornalistica, segnaliamo il perdurante disservizio, sperando di non andare delusi. Sperando che venga ripristinato e che non provochi danni fisici alle persone che potrebbero incorrere in disavventure per le quali il Comune potrebbe essere chiamato al pagamento di danni risarcitori.