Riqualificazione stadio Vicino, inizio lavori

La fine dei lavori è prevista per il 31 gennaio 2025

mercoledì 4 settembre 2024
Quello che da tempo attendevano i tifosi e gli sportivi gravinesi, finalmente inizia a prendere forma. L'apposizione del cartello con cui si sancisce l'inizio dei lavori di riqualificazione dello stadio comunale "Stefano Vicino" è un equivocabile segnale del procedere delle opere che vedranno il campo sportivo gravinese assorgere a nuova vita. Il cartello con la dicitura "costruzione della tribuna Ovest con riqualificazione dello stadio comunale "Stefano Vicino" è stato apposto sulle mura di cinta della struttura con la data di inizio lavori a ieri, 3 settembre, e con le attività che si protrarranno secondo quanto previsto dal progetto, fino al 31 gennaio 2025.

In questo lasso di tempo oltre che il rifacimento e il ridimensionamento del campo di gioco e la collocazione di un idoneo impianto di irrigazione, verrà installato anche un nuovo impianto di illuminazione e, cosa fondamentale, verrà effettuata la riqualificazione della tribuna ovest, con annessa copertura e la ristrutturazione delle aree a servizio come spogliatoi e magazzini. Un progetto per un importo totale di 926.729,44 euro. Ad effettuare i lavori sarà la ditta Limonta sport di Erba, tra le più quotate aziende del settore di impiantistica sportiva.
Insomma, un importante lavoro di restyling che però costringerà la Fbc Gravina ad emigrare nella vicina Matera per le partite casalinghe.

I gialloblu, se la tabella di marcia dei lavori non dovesse trovare intoppi, saranno costretti a giocare 11 partite casalinghe lontano dal proprio stadio, per poi rientrare al Vicino il 2 febbraio, proprio contro il Matera che sta ospitano i falchetti murgiani allo stadio XXI settembre- Franco Salerno. Un sacrificio sostenibile, se si pensa ai tanti anni di attesa.