Ritorna il campo scuola di archeologia

Giunta alla III edizione, l’iniziativa si svolgerà ad agosto. Il progetto è curato dall'Archeoclub

martedì 20 luglio 2010 18.52
Giunge alla terza edizione l'iniziativa promossa dalla locale associazione dell'Archeoclub - in collaborazione con la cooperativa Archeologia & Cultura - relativa all'organizzazione di un campo scuola di archeologia nelle interessanti aree di ricerca a ridosso del centro abitato.

Il progetto, aperto a chiunque abbia intenzione di prenderne parte, si svolgerà durante il prossimo mese di agosto; la direzione scientifica è affidata al notabile prof. Alastair Small dell'Università di Edinburgo, direttore delle attività di scavo e ricerca sul cantiere archeologico di Vagnari.

"Dopo il successo dei campi scuola di archeologia svoltisi nel 2008 e 2009 – dice il Presidente dell'Archeoclub di Gravina Innocente Cataldi – continuiamo nel percorso intrapreso per sensibilizzare gli studenti universitari e delle scuole superiori a conoscere, capire e apprezzare il proprio territorio, scoprendo i misteri del passato e l'importanza dell'impegno sociale a servizio dei beni culturali, ma soprattutto fornendo loro un'esperienza concreta di rilevante valore formativo".

Alla fine del corso sarà consegnato ai partecipanti un attestato di frequenza sottoscritto dallo stesso prof Small.