Rottweiler nella scuola dell’infanzia di via Guardialto

Intervenuti i vigili urbani. Il randagismo continua ad impazzare a Gravina

giovedì 11 novembre 2010 11.30
A cura di Marina Dimattia
Sembrava una mattina come tante, in cui i bambini più o meno entusiasti di un nuovo giorno di scuola, accompagnati dai propri genitori, si accingevano a fare ingresso nella scuola dell'infanzia di via Guardialto, ma la sorpresa non è mancata.
Nel giardino antistante l'ingresso dell'istituto, un Rottweiler era lì ad aspettare gli astanti. Immaginiamo quanto un cane randagio di grossa taglia possa spaventare anche i più coraggiosi e sensibili amici degli animali.

A fronte della situazione di panico creatasi, in cui i genitori sono stati impossibilitati dall'accompagnare i propri figli all'interno dell'istituto, sono stati contattati i vigili urbani, i quali a quanto pare si sarebbero limitati ad allontanare l'animale dal giardino verso l'esterno…del resto data l'assenza di un canile a Gravina, non si poteva fare diversamente.
In attesa di una struttura che ospiti i cani randagi bisognerà spiegare al Rottweiler in questione e ai numerosi suoi "amici" che bazzicano per le vie gravinesi, che chi non ha il grembiulino bianco non può entrare in classe!