Royal Caffé sostiene la vita e premia i donatori di sangue

Obiettivo: sensibilizzare la gente ed incentivare la donazione di sangue

mercoledì 19 luglio 2017 10.05
Donare il sangue, un gesto nobile e prezioso nella sua semplicità. Un atto d'amore incondizionato che può salvare una, cento, mille vite e più. Un dono di cui percepiamo l'importanza esclusivamente in uno stato di emergenza e di bisogno.

E' per sensibilizzare la massa, incentivare le donazioni di sangue e premiare i donatori che volontariamente ed abitualmente si prodigano a sostegno della vita, che la Royal Caffé ha deciso di riservare una card - che ciascun donatore può richiedere al dott. Matteo Antonio Carone, dirigente medico dell'Unità Raccolta Fissa Sangue, dopo il prelievo di sangue presso l'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei" - per ricevere un buono sconto del 15% sull'acquisto di alcuni articoli.
Un sostegno alla vita non solo con belle parole ma anche con i fatti: a dare l'esempio è stato l'intero staff di Royal Caffé, recatosi presso il nosocomio murgiano per donare il sangue, assumendosi l'impegno di farvi ritorno ogni trimestre.

Dalla scorsa primavera è attiva infatti presso l'Ospedale "Perinei" la sezione trasfusionale denominata "Banca del Sangue", una iniziativa fortemente voluta dal dottor Carone, aperta tutte le mattine dal lunedì al sabato ed anche la prima e la terza domenica di ogni mese, e nel pomeriggio esclusivamente il mercoledì.

"E' da tempo - rivela il titolare di Royal Caffé, Rocco Panzarini - che collaboriamo con il dottor Carone per incentivare la raccolta del sangue. Abbiamo pensato di consolidare questa collaborazione con la creazione di una card, finalizzata a ringraziare e premiare i donatori che sposano l'iniziativa".

Nonostante l'Ospedale murgiano risulti tra i migliori Centri di Donazione di Sangue in tutto il Sud Italia, non è mai abbastanza. Si può scegliere se essere spettatori o attori protagonisti della nostra vita, contribuendo in positivo nel dare una svolta essenziale a quella degli altri.
L'invito è quello di scegliere con altruismo e sensibilità, consapevoli che chi salva una vita, salva il mondo intero.