San Giorgio si rifà il logo
Il Comune ripensa l'effigie della fiera. Stanziati altri 12.500 euro per richiamare le origini storiche.
lunedì 18 marzo 2013
15.00
"Approvare la realizzazione di un logo riportante la dicitura "Fiera san Giorgio - Fiera regionale di Gravina in Puglia", oltre all'immagine della figura di San Giorgio, al costo complessivo di euro 12.100 iva compresa".
Tutto pronto dunque nel quartiere fieristico per ospitare l'edizione 2013 della fiera san Giorgio. Conclusi i lavori per la costruzione dei nuovi padiglioni e del nuovo ingresso, per cui si attende solo il collaudo, l'amministrazione comunale ha infatti approvato la realizzazione di un logo da posizionare sulla struttura in acciaio prospiciente l'ingresso principale del quartiere fieristico di via Fazzatoia, affidando l'incarico alla "Apulia srl", ossia l'impresa che ha curato l'intera realizzazione degli spazi espositivi. Incarico peraltro già previsto in un precedente contratto, stando al quale la "Apulia" avrebbe dovuto realizzare il logo della fiera con la scritta "Fiera di Gravina". Una dicitura minimal che non è piaciuta all'amministrazione comunale, la quale "tramite la struttura di staff, ha evidenziato la necessità di realizzare un logo che indicasse le origini storiche della Fiera di Gravina con il nome originario di Fiera di San Giorgio". E allora, dopo una lunga riflessione, a Palazzo di città si è deciso di riaffidare l'incarico alla Apulia "per un importo complessivo di euro 14.500, da cui detratto il costo relativo al logo originario pari ad euro 4.500, risulterebbe un costo aggiuntivo in cifra tonda di euro 10.000 oltre iva", chiedendo la realizzazione di un logo con la dicitura "Fiera San Giorgio – Fiera regionale di Gravina in Puglia".
Il logo che sarà realizzato e installato entro e non oltre il 15 aprile prossimo, ossia cinque giorni prima dell'inizio della 719^ Fiera di San Giorgio, fissata dal 20 al 25 Aprile 2013, dovrà riportare le origini storiche legate alla figura di San Giorgio di cui sarà anche realizzata una riproduzione dell'immagine e la dicitura "fiera regionale".
Non sarà mica un promemoria?
Tutto pronto dunque nel quartiere fieristico per ospitare l'edizione 2013 della fiera san Giorgio. Conclusi i lavori per la costruzione dei nuovi padiglioni e del nuovo ingresso, per cui si attende solo il collaudo, l'amministrazione comunale ha infatti approvato la realizzazione di un logo da posizionare sulla struttura in acciaio prospiciente l'ingresso principale del quartiere fieristico di via Fazzatoia, affidando l'incarico alla "Apulia srl", ossia l'impresa che ha curato l'intera realizzazione degli spazi espositivi. Incarico peraltro già previsto in un precedente contratto, stando al quale la "Apulia" avrebbe dovuto realizzare il logo della fiera con la scritta "Fiera di Gravina". Una dicitura minimal che non è piaciuta all'amministrazione comunale, la quale "tramite la struttura di staff, ha evidenziato la necessità di realizzare un logo che indicasse le origini storiche della Fiera di Gravina con il nome originario di Fiera di San Giorgio". E allora, dopo una lunga riflessione, a Palazzo di città si è deciso di riaffidare l'incarico alla Apulia "per un importo complessivo di euro 14.500, da cui detratto il costo relativo al logo originario pari ad euro 4.500, risulterebbe un costo aggiuntivo in cifra tonda di euro 10.000 oltre iva", chiedendo la realizzazione di un logo con la dicitura "Fiera San Giorgio – Fiera regionale di Gravina in Puglia".
Il logo che sarà realizzato e installato entro e non oltre il 15 aprile prossimo, ossia cinque giorni prima dell'inizio della 719^ Fiera di San Giorgio, fissata dal 20 al 25 Aprile 2013, dovrà riportare le origini storiche legate alla figura di San Giorgio di cui sarà anche realizzata una riproduzione dell'immagine e la dicitura "fiera regionale".
Non sarà mica un promemoria?