Sciopero comparto igiene urbana, possibili disagi

Il 29 novembre, garantite comunque le prestazioni indispensabili ed i servizi minimi essenziali

giovedì 21 novembre 2024 9.50
Venerdì 29 novembre ci potrebbero essere dei disservizi per la raccolta dei rifiuti. A determinare le difficoltà nell'espletamento ordinario della prestazione è lo sciopero nazionale indetto dalle Segreterie Confederali FP Cgil e UIL Trasporti che coinvolge anche il settore dell'igiene ambientale, per tutti i turni di lavoro con inizio nel medesimo giorno e che vedrà coinvolti i lavoratori dei servizi di igiene urbana, i servizi di raccolta rifiuti solidi urbani e spazzamento.

Da Palazzo di Città fanno sapere che ci potrebbe essere una riduzione del personale che porterebbe ad eventuali disagi, ma che i servizi essenziali saranno garantiti.
In particolare la raccolta dei rifiuti presso scuole, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, stazioni ferroviarie, caserme, carceri, pulizia di mercati ambulanti.

Nell'invitare la comunità gravinese alla massima collaborazione, dal Comune chiariscono che le pattumelle e i carrellati andranno comunque esposti, anche se potrebbero essere svuotati in ritardo, o nella ipotesi che l'adesione allo sciopero sia massiccia, non svuotati nell'arco della giornata.