Sempre più vicina l’apertura della struttura di Via Genova

La Giunta approva una serie di atti propedeutici alla ripresa delle attività

venerdì 3 giugno 2016 9.33
I lavori presso il centro polifunzionale in Via Genova sono ormai prossimi a concludersi e nei giorni scorsi, la Giunta Municipale ha effettuato ulteriori passi in avanti verso l'apertura del complesso.

In particolare, la Giunta ha demandato al Dirigente dell'Area Amministrativa, l'indirizzo per individuare la soluzione più idonea per arrivare all'affidamento della struttura.

Sempre nella stessa delibera (la n. 103/2016, n.d.r.), al Dirigente dell'Area Tecnica Urbanistica è stato chiesto di trasmettere al Dirigente dell'Area Amministrativa l'attestazione per lo svolgimento, all'interno della struttura, di attività di somministrazione di alimenti e bevande e di attività culturali, mostre, spettacoli e concerti, nonché la bozza di regolamentazione per le assegnazioni degli spazi agli operatori del settore ortofrutticolo comprensiva delle relative tariffe.

Infine, la Giunta ha incaricato il Dirigente dell'Area Tecnica Lavori Pubblici di comunicare al Dirigente dell'Area Amministrativa consistenza, dimensione e valore complessivo della struttura, oltre alla quantificazione sommaria delle spese annuali dovute per la gestione della struttura (manutenzione ordinaria, utenze, pulizia e custodia) stabilendo che spetterà al Dirigente dell'Area Tecnica la redazione dello stato di consistenza dell'immobile all'atto della sua consegna al gestore.

In definitiva, Via Genova non avrà solo un mercato ortofrutticolo dotato di area verde attrezzata, ma un vero e proprio centro polifunzionale da impiegarsi per appuntamenti culturali, musicali, mostre e spettacoli.

Non resta che attendere la conclusione degli adempimenti burocratici per conoscere il soggetto a cui sarà affidata la struttura e finalmente sarà inaugurazione.