Sesta edizione del concorso nazionale di poesia "Maranatà"

Tutte le opere dovranno pervenire entro il 30 aprile. premi in denaro per i vincitori

lunedì 24 gennaio 2011
Torna il concorso nazionale di poesia Maranatà promosso dalla Chiesa Avventista del settimo giorno. Il concorso si articola in due sezioni, una riservata al tema religioso l'altra destinata alle poesie composte dai ragazzi di età inferiore ai 20 anni. Al concorso possono partecipare tutti gli autori residenti in Italia o all'estero e per le poesie scritte in vernacolo si richiede di allegare la traduzione in lingua italiana.
Per partecipare occorrerà inviare otto copie dattiloscritte e anonime entro il prossimo 31 aprile al seguente indirizzo:Premio Nazionale di poesia "Maranatà" Mina Antonelli-via Punzi 98, Gravina in Puglia.
Una giuria il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, esaminerà i lavori e formulerà la relativa classifica. I nominativi dei componenti la giuria verranno resi noti all'atto della premiazione che avrà luogo nel mese di ottobre 2011. Saranno informati telefonicamente dell'esito del concorso solo i poeti vincitori e segnalati delle due sezioni. Ai poeti premiati è fatto obbligo di ritirare personalmente il premio loro assegnato ma, in caso di provata impossibilità, potranno delegare una persona di loro fiducia, munita di apposita "Delega scritta", salvo per i premi in denaro che se non ritirati personalmente resteranno a disposizione dell'organizzazione.

I premi della Sezione A:
1° Classificato - Euro 700.00 + Medaglia del Presidente della Repubblica
2° Classificato - Euro 350.00 + medaglia del presidente del Senato
3° Classificato - Euro 250.00 + Medaglia del Presidente della Camera dei Deputati
4° Classificato - Euro 200.00 + Medaglia personalizzata

I premi della Sezione B:
1°, 2° e 3° Classificato – Coppa personalizzata;
Premio speciale della Giuria per le sezioni A e B, un quadro d'autore su tela.
Ai primi tre classificati della sezione B sarà offerto un pernottamento di una notte per due persone se provenienti da un distanza superiore ai 250 km.

Inoltre si richiede un contributo di €15 per gli iscritti nella sezione A mentre per i ragazzi la partecipazione è completamente gratuita. Le opere inviate non saranno restituite. Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di pubblicare le opere premiate e segnalate; nulla sarà dovuto agli autori scelti, che sin da ora autorizzano la pubblicazione.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito della Chiesa Avventista.