Sindaco revoca incarico ad assessore Matera

Accolta la richiesta di due consiglieri comunali

lunedì 20 settembre 2021 15.47
Con decreto firmato oggi, il sindaco Alesio Valente ha revocato l'incarico assessorile conferito a Maria Nicola Matera, sin qui assessora al Bilancio e Programmazione, Polizia Municipale, Servizi Demografici, Relazioni di cooperazione con il territorio circostante, Promozione sport, Tempo libero, Sportello Informagiovani, Conservazione e valorizzazione del Ponte Acquedotto, Politiche per il Governo del Territorio, Urbanistica.

Il provvedimento è stato assunto a seguito di specifica richiesta (formalizzata già ad agosto e reiterata qualche giorno fa) del gruppo consiliare "Gravina Città Domani", composto dai consiglieri Vincenzo Di Meo e Francesco Colonna, dal quale Maria Nicola Matera era stata indicata. «I consiglieri Di Meo e Colonna – spiega il sindaco – mi hanno comunicato essere giunto il momento di dar corso alla designazione di un loro nuovo rappresentante, secondo un accordo interno condiviso anche da Maria Nicola Matera, nei riguardi della quale vengono confermati sentimenti di stima e apprezzamento nei confronti, con l'augurio che la stessa possa continuare a dare il suo contributo politico all'interno del movimento politico di comune appartenenza, forte dell'esperienza maturata». Aggiunge Valente: «Faccio mio questo auspicio e, per quanto mi riguarda, ringrazio Maria Nicola Matera per il lavoro svolto, con impegno e buoni risultati, in questi anni. Si chiude una pagina amministrativa, ma c'è ancora tanto da fare, insieme, per il futuro della nostra città».

La nomina del nuovo assessore, in rappresentanza del gruppo "Gravina città Domani", sarà formalizzata nei prossimi giorni, previa indicazione da parte del gruppo medesimo. Nell'attesa, le deleghe sin qui appannaggio di Maria Nicola Matera saranno trattenute ed esercitate dal sindaco.