Festa per chi si è laureato on line: pronto il modulo di partecipazione

La richiesta dovrà essere inviata entro il 25 agosto

domenica 16 agosto 2020
Anche il Comune di Gravina in Puglia aderisce allo Smart Graduation Day. La cerimonia di premiazione simbolica, organizzata da Regione Puglia in collaborazione con ARTI ed Anci Puglia, alla quale hanno già aderito 80 comuni pugliesi, sarà dedicata ai laureati e diplomati presso i Conservatori o le Accademie pugliesi o di altre regioni. L'iniziativa è rivolta a tutte le studentesse e gli studenti residenti in Puglia, che abbiano conseguito il titolo nelle sessioni tenutesi da Marzo a Luglio.

"L'emergenza dovuta al Covid - 19 – commenta il sindaco Alesio Valente – ha purtroppo impedito ai nostri ragazzi di godere appieno della gioia legata al conseguimento della laurea circondati dall'affetto di amici e parenti, proprio in quelle sedi che li hanno accolti e formati, custodendo per anni gioie e dispiaceri". Aggiunge il primo cittadino gravinese: "Molti studenti hanno dovuto laurearsi in solitudine per le restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria, una nostra giovane laureanda l'abbiamo persino accolta presso la Casa comunale a fine emergenza. Questa cerimonia, adesso, proverà a ricreare quel momento, regalando loro un ricordo che custodiranno per sempre".

Il form è consultabile al link https://forms.gle/CaPTTpdtpVkttoD99 e dovrà essere inviato (debitamente compilato in ogni sua parte) entro e non oltre il 25 agosto 2020.