Soggiorno climatico, ci pensa lo Iat

L’ufficio turistico porta gli anziani in vacanza

martedì 12 agosto 2014 9.32
A cura di Antonella Testini
Pur sempre di turismo si tratta. Che sia in entrata o in uscita è solo un dettaglio.

Toccherà infatti al Consorzio del Turismo, attuale gestore dell'Ufficio informazione turistica, organizzare 15 giorni di vacanze termali per gli anziani gravinesi aventi diritto al servizio e che hanno presentato richiesta a Palazzo di città.
Una scelta, quella della giunta, causata dagli esigui tempi a disposizione per organizzare tutte le procedure a evidenza pubblica "considerando – si legge nell'atto di indirizzo politico - che il mese di settembre è imminente e occorre attivare in tempi brevi le procedure per l'affidamento del soggiorno climatico/termale e del servizio navetta per Margherita di Savoia".

Per gli anziani, donne da 60 anni in su e uomini che abbiano compiuto almeno 62 anni, c'è tempo sino alle 12 di oggi per iscriversi, in attesa di sapere con certezza quale è la meta turistica scelta dai gestori dello Iat.
Costo totale del servizio: 25.000,00 euro a carico della pubblica amministrazione sebbene, nel medesimo provvedimento, si stabilisce che "i partecipanti al soggiorno coprano il costo complessivo del servizio in misura non inferiore al 36%, secondo le modalità di cui all'art. 9 del vigente regolamento comunale, così come stabilito dalle organizzazione sindacali, da versare direttamente al Consorzio Turistico Gravina in Murgia".