Soldi in arrivo dalla Regione Puglia
299.974,47 Euro a Gravina per la realizzazione di percorsi escursionistici. Promozione e sviluppo della connettività ecologica
martedì 1 febbraio 2011
Nuovi contributi comunitari sono prossimi ad essere erogati dalla Regione Puglia, dall'Area Politiche per l'ambiente, le reti e la qualità urbana, Servizio Ecologia, in attuazione del PO FESR Puglia 2007/2013. Si tratta delle risorse destinate all'Asse 4 - Linea 4.4 - Azione 4.4.1 - Attività C.
E' stato infatti pubblicato, l'Avviso pubblico relativo alla selezione di progetti riguardanti "Interventi per lo sviluppo di percorsi di fruizione del territorio naturale anche attraverso forme che favoriscano intermodalità (percorsi ciclovie) tra le aree urbane ed il territorio rurale" per i quali è previsto un finanziamento complessivo di € 4.000.000,00. Stanziati per Gravina 299.974,47 Euro per la "Realizzazione di percorsi escursionistici nella Gravina".
Gli interventi previsti dal progetto della Regione Puglia sono tutti orientati a promuovere attraverso interventi strutturali e di contesto, filiere di produzione e di ospitalità connesse con la valorizzazione dei prodotti tipici locali, del loro legame con le caratteristiche paesaggistico-ambientali locali e delle loro identità storico-culturali, secondo una politica di marketing territoriale sostenibile.
E' stato infatti pubblicato, l'Avviso pubblico relativo alla selezione di progetti riguardanti "Interventi per lo sviluppo di percorsi di fruizione del territorio naturale anche attraverso forme che favoriscano intermodalità (percorsi ciclovie) tra le aree urbane ed il territorio rurale" per i quali è previsto un finanziamento complessivo di € 4.000.000,00. Stanziati per Gravina 299.974,47 Euro per la "Realizzazione di percorsi escursionistici nella Gravina".
Gli interventi previsti dal progetto della Regione Puglia sono tutti orientati a promuovere attraverso interventi strutturali e di contesto, filiere di produzione e di ospitalità connesse con la valorizzazione dei prodotti tipici locali, del loro legame con le caratteristiche paesaggistico-ambientali locali e delle loro identità storico-culturali, secondo una politica di marketing territoriale sostenibile.