Solenne concelebrazione per 50 anni di sacerdozio

Il grazie di Don Saverio e Don Michele Paternoster. In programma un concerto di musica vocale e strumentale

venerdì 2 luglio 2010
Cinquant'anni di sacerdozio sono un grande dono di Dio, ancor di più quando a festeggiarli sono due sacerdoti che, tra le altre cose, sono pure zio e nipote: Don Saverio e Don Michele Paternoster. Una benedizione per tutta la città di Gravina in Puglia e per l'intera Diocesi. Per esprimere il loro grazie, il 3 luglio 2010 alle ore 20.00 presso l'Anfiteatro del Centro Giovanile "Bendetto XIII" di Gravina in Puglia, ci sarà una solenne concelebrazione presieduta da S. Ecc. Mons. Mario Paciello, il presbiterio, le comunità parrocchiali, i parenti e gli amici.

In occasione di questa importante ricorrenza, è stato organizzato un convegno di preparazione che ha visto scorrere vari temi dal 30 giugno al 02 luglio, tra cui "Il Sacerdozio Cattolico", "Il Sacerdote nel mondo contemporaneo " e "Il Sacerdote nella Chiesa che cambia" che hanno visto la partecipazione come relatori del nostro Vescovo Paciello, di Fra Giovanni Matera O.P. e di S. E. Mons. Agostino Superbo, Arcivescovo di Potenza.

Sempre presso l'Anfiteatro del Centro Giovanile di "Benedetto XIII", il 4 luglio alle ore 20.30 è in programma il concerto dei ClassiCalls, ensamble vocale e strumentale diretto dal M° Andrea Gargiulo. Tutta la cittadinanza è invitata a unirsi alla gioia di questi due servi di Dio che, in 50 anni di sacerdozio, tanto hanno fatto attraverso il loro ministero.