Soranno, tutto pronto per i lavori di manutenzione

Palazzo di città stanzia 18.000 euro

sabato 21 novembre 2015
Dalle parole ai fatti e per l'istituto "Soranno" è tempo di manutenzione.

Dopo le proteste delle mamme e le promesse del primo cittadino, arriva dall'ufficio tecnico il progetto di manutenzione dell'istituto scolastico "Michele Soranno" interessato da infiltrazioni di acqua provenienti dalla copertura dell'edificio e cadute di calcinacci che hanno dato più di un pensiero alla dirigente scolastica.
E proprio a seguito della segnalazione del capo di istituto, Angela Amendola, i tecnici municipali hanno riscontrato che diversi pluviali risultano danneggiati mentre in alcune parti del tetto addirittura mancanti. Inoltre nel corso del sopralluogo è stato accertato che l'impermeabilizzazione presenta varie parti distaccate, in modo particolare in corrispondenza dei bocchettoni di convogliamento delle acque e nei giunti.

Dal secondo piano di via Vittorio Veneto è arrivato il progetto per i lavori di manutenzione con una prima stima dei costi che palazzo di città dovrà supportare per far fronte alle spese di sostituzione dei pluviali e dei bocchettoni di convogliamento delle acque piovane.
Totale spesa prevista: 18.000 euro di cui 13.981,26 destinati ai lavori e il resto delle somme impiegate per manodopera e imprevisti vari.
Nei prossimi giorni sarà individuata, tramite cottimo fiduciario, l'impresa che dovrà realizzare i lavori.