Sospesa la distribuzione delle buste per rifiuti

Ritardo nel rifornimento dei sacchetti. La distribuzione riprende a febbraio

sabato 23 gennaio 2021 09.00
Dopo il superamento dei disagi dovuti alle file e agli assembramenti per il ritiro dei sacchetti dei rifiuti, presso il centro di distribuzione organizzato nell'area fiera, nuovo rallentamento per la erogazione delle buste per la raccolta differenziata. La Raccolio srl, società che si occupa della gestione del servizio, ha comunicato che a causa dei ritardi nella consegna del materiale per la raccolta differenziata dovuti alla pandemia, il servizio di distribuzione dei sacchetti dei rifiuti verrà sospeso da lunedì prossimo 25 gennaio, fino all'8 febbraio.

A far fede da quella data si potranno nuovamente ritirare le dotazioni annuali delle buste che comprendono 156 sacchetti biocompatibili da 10 litri per la raccolta della frazione organica e 52 sacchetti da 110 litri, con codice identificativo, per la raccolta di metalli e plastica.

Il termine ultimo per il ritiro delle buste, che era stato fissato al 13 marzo, in virtù di questa sospensione della fornitura, viene posticipato al 27 marzo, così da dare la possibilità a tutti, senza affrettarsi, di potersi rifornire dei necessari sacchetti per la differenziata, evitando inutili accalcamenti presso il centro di distribuzione.