Stadio Vicino, anche la Soprintendenza Archeologica esprime parere favorevole

Ora non si attende che l’inizio del montaggio delle nuove tribune metalliche allo stadio

venerdì 22 settembre 2017 9.27
Ricordate una delle promesse fatte in campagna elettorale, e parliamo di quella relativa alle nuove tribune metalliche modulari allo stadio Comunale Stefano Vicino? Ora non ci sono più ostacoli se si vogliono ancora realizzare.

Dopo i pareri favorevoli della Commissione Locale per il Paesaggio che nel verbale n.27 dello scorso 8 agosto aveva reso all'unanimità dei Commissari presenti che ha evidenziato che "si intendono installare le nuove tribune metalliche modulari in acciaio zincato a nord, con una tribuna nuova che conterrà 800 posti circa per i locali, mentre ad est, sulle sedute esistenti, installare sempre le tribune modulari metalliche in acciaio zincato (divise in quattro, due per il settore ospiti più a sud (800 posti, 400 cad) e due per il settore locali (1400 posti, 700ca)", ora ad esprimersi con parere favorevole è anche la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio della Città Metropolitana di Bari.

Infatti per mezzo PEC così si è espressa: "le opere riguardano l'adeguamento normativo dello stadio e la realizzazione di nuove tribune e che dalle aree esterne, anche a grande distanza e dai punti panoramici sarà visibile solo la porzione terminale di alcune tribune metalliche". È quindi arrivata la tanto sospirata autorizzazione paesaggistica per il montaggio delle tribune modulari.

Ora si attende solo di comprendere se e quando queste tribune saranno montate all'interno dello Stadio e con quali risorse le stesse saranno realizzate, visto che inizialmente si era paventata l'idea di ricorrere alla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.