Stage di danza con Ezio Schiavulli

I corsi si terranno dal 25 agosto al 1 settembre. Presso il centro sportivo di via Dante

martedì 23 agosto 2011
Avrà inizio il prossimo 25 agosto presso il centro sportivo di via Dante, lo stage di danza contemporanea organizzato dall'associazione "U munacidde" in collaborazione con la "Compagnie Ezio Schiavillu- Association Expresso Forma". Come l'anno scorso, anche questa estate sarà lo stesso Ezio Schiavulli a tenere i corsi per i danzatori professionisti o semi professionisti, assistito da alcuni ballerini della sua compagnia e accompagnato dalle musiche del giovane autore gravinese Michele Marrulli. Durante i laboratori, seguendo le tecniche della Physical Muvement, si affronteranno la fisicità, la dinamica del gesto e lo studio del movimento. Quest'ultimo sarà fulcro e terreno fertile di sperimentazione, dando spazio all'energia di cui ogni gesto é composto, per creare con la musica rigorosamente live, combinazioni armoniose e vorticose, nelle quali la leggerezza e la consapevolezza del proprio corpo si abbracceranno in un tutt'uno. I corsi si terranno tutti i giorni dalle 17,00 alle 19,00.

Ma se non siete esattamente delle "lucciole volteggianti nello spazio libero" niente paura perché al mattino, dalle 10 alle 11,30, lo stesso Schiavulli sarà a vostra disposizione per insegnare non solo i "primi passi" ma per indirizzarvi, attraverso anche nozioni di Yoga, ad acquisire conoscenza del vostro corpo e della sua versatilità nello spazio.
Inoltre, il bravo coreografo, gravinese doc ma che vive stabilmente in Francia da molti anni, ha deciso di tenere aperte le porte del centro sportivo per permettere a chiunque di assistere ai corsi "per avere un approccio diretto e semplice con il mondo della danza".

A questo punto non vi resta che iscrivervi e assistere, da spettatori privilegiati, alle lezioni di un bravissimo artista che, nonostante le sue soddisfazioni in giro per il mondo, non ha mai dimenticato la sua terra.

La fine dei corsi è prevista per il prossimo 1 settembre, giorno in cui gli organizzatori promettono "Un finale a sorpresa".