"Storie di donne", due spettacoli teatrali al campanile Madonna della Stella

"Alba e i suoi" e "Il cuore nel pozzo" in scena sabato alle 21.

sabato 29 agosto 2015 9.24
L'affascinante location del campanile Madonna della Stella accoglierà, sabato 29 agosto alle 21, il palco di due opere teatrali dirette da Lorenzo Lustri, nell'ambito del cartellone estivo di eventi organizzato dall'amministrazione comunale.

"Alba e i suoi" e "Il cuore nel pozzo", due opere recentemente incluse nella raccolta Frammenti d'Amore di Gabriele Ottaviani, hanno come filo conduttore il raccontare di amore e di donne. "Storie di donne" è infatti il titolo della rassegna cui i due monologhi appartengono. Opere che in realtà ben si distinguono l'una dall'altra. Se infatti in "Alba e i suoi" è l'amore materno ad essere portato in scena, ne "Il cuore nel pozzo" il tema è tutt'altro. Ci troviamo al polo opposto della scala cromatica dell'amore, a sentire una storia di violenza ed a viverla attraverso gli occhi di una donna.Protagoniste dei due monologhi Alba e Maria, entrambe interpretate da Alessandra Vagnoli.
Lo spettacolo, che raccoglie applausi in giro per l'Italia dal 2013, vede la regia di Lorenzo Lustri, classe '72 ed attivo nel mondo del teatro, con diversi ruoli, dal 1990. Gabriele Ottaviani, trentenne, è attore per l'Allegra Compagnia degli Assurdi, ed autore di saggi, tra gli altri, su Fucci, Luzi, Calvino, Carlo D'Alba, Guido Vieni e Arbasino. Nel 2013 pubblica "Frammenti d'amore" (Bibliotheka edizioni, Roma 2013).

L'ingresso è gratuito ed a seguire è previsto un concerto di musica improvvisata ed estemporanea presso la stessa location.