Sul podio del "First Tech Challenge” l’IISS “Galilei” di Gravina

Il team “To get There” composto da studenti e docenti arriva secondo nella competizione robotica

martedì 14 marzo 2023 14.09
Ancora sugli allori l'IISS "Bachelet- Galilei" di Gravina in una competizione di robotica. Gli studenti dell'indirizzo di Meccatronica della scuola superiore hanno ben figurato nella competizione nazionale di robotica, valevole per la qualificazione ad un'importante competizione internazionale: la First Tech Challenge.

Una gara di robotica che si è sviluppato in più fasi dalla progettazione e la costruzione di un robot, alla sua programmazione, allenamento e simulazioni basilari dell'intelligenza artificiale. Inoltre, nella manifestazione alla quale hanno preso parte gli studenti del Galilei, accompagnati dai propri docenti, sono state premiate non solo la migliore tecnologia, ma anche le più efficaci strategie e le capacità di fare squadra.

La tappa di selezione italiana si è svolta lo scorso fine settimana a Piacenza. Lì il team gravinese "to get there" ha ottenuto un lusinghiero risultato, riuscendo a salire sul secondo gradino del podio e ottenendo il riconoscimento come "Innovate Award" che ha premiato il robot più innovativo.

Grande soddisfazione per i ragazzi protagonisti del progetto e per i loro docenti che li hanno accompagnati, passo dopo passo, in questa avventura. "Abbiamo messo in campo tutte le nostre competenze per progettare e realizzare un robot innovativo" -è il commento che giunge dall'istituto gravinese.
first tech challenge- IISS Bachelet- Galilei
first tech challenge- IISS Bachelet- Galilei
first tech challenge- IISS Bachelet- Galilei
first tech challenge- IISS Bachelet- Galilei