Torna la "colletta alimentare"

Iniziativa del Banco alimentare. Sabato 24 marzo fai la spesa per chi ha davvero bisogno

sabato 24 marzo 2012 20.00
Ritorna l'appuntamento con la colletta alimentare, l'iniziativa del Banco alimentare: il 24 marzo i volontari chiederanno di fare una spesa in più per chi non può permettersela. Un gesto semplicissimo e concreto di gratuità e di condivisione, un esempio di carità, momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà.

Domani, sabato 24 marzo 2012 dalle ore 09,00 alle ore 20,30, i volontari del Banco Alimentare della Caritas diocesana di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, davanti ai vari supermercati, inviteranno i cittadini a donare alimenti a lunga conservazione che verranno in seguito distribuiti alle tante famiglie povere.

Olio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, tonno e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi: i prodotti di cui ha bisogno il Banco Alimentare, che non accetta prodotti deperibili, né denaro. Basta mettere nel proprio sacchetto qualcuno di questi prodotti, e poi lasciarli ai volontari che ci sono nel supermercato: sono riconoscibili per le pettorine gialle che indossano.