Torna Natale in tutti i sensi

Musica e spettacoli targati Orgoglio Gravinese

sabato 12 dicembre 2015 17.53
Profumo di Natale per le vie del centro storico gravinese grazie alla ricca iniziativa promossa dall'associazione Orgoglio Gravinese "Natale in tutti i sensi".

Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione è un vero e proprio percorso da intraprendere tra i vicoli della zona storica di Gravina.
Partita ieri sera, il clou delle iniziative sono programmate per stasera e domani. Nella prima giornata hanno aperto le danze alle scalinate del rione Piaggio la band tarantina "Spaghetti Brothers", artisti accompagnati da una fratellanza reciproca per il jazz, lo swing e il dixieland, che hanno suonato note natalizie a tema. Insieme alla buona musica è stato possibile allietare l'atmosfera con un buon calice di vino.
Natale in tutti i sensi prosegue oggi con un fitto cartellone di iniziative dislocate nel percorso che da piazza Notar Domenico conduce a via Vittorio Veneto.
Arte, musica, enogastronomia e spettacoli a cui si aggiungono mostre d'arte a cura dell'associazione Benedetto XIII e di molti altri artisti gravinesi; esposizioni fotografiche di appassionati fotografi della città, musica rock grazie al concerto della tribute band di Vasco Rossi, Opera.com. E ancora musica popolare del gruppo La Zjte e il concerto del piccolo Giuseppe Lorusso; per adulti e bambini anche spettacoli di sputafuoco, l'angolo di Babbo Natale e i mercatini natalizi.

La serata conclusiva di domenica sarà caratterizzata dalla attesa degustazione di pettole e dolci natalizi. gravinesi saranno allietati anche dallo spettacolo del prestigiatore Jack il Manipolatore e dalle danze del gruppo folcloristico La Zjte. Anche per l'edizione 2015 spazio agli alunni delle scuole Montemurro e Santomasi - Scacchi. Spettacoli teatrali di attori e compagnie gravinesi, oltre al concerto della piccola Angela Lorusso, reduce dello Zecchino d'oro.
Il tutto sarà volto ad arricchire i sapori e gusti della cultura gravinese per tutti i cinque sensi dell'uomo.
"Cerchiamo di dare il massimo per donare un po' di sorrisi ai gravinesi grandi e bambini, speriamo che vengano in tanti a gustare un po' di Natale", ha ribadito il presidente dell'associazione Fedele Cappiello.