"Turismo di qualità" per lo sviluppo della Puglia

400.000 euro di finanziamenti regionali disponibili. Obiettivo: potenziare la qualità dei servizi turistici.

martedì 27 agosto 2013 14.45
A cura di Redazione Gravinalife

È stato approvato, nell'ambito del Programma Emersione Puglia, l'avviso pubblico "Turismo di qualità" per l'assegnazione di contributi assunzionali alle aziende operanti nel territorio della Regione Puglia. Il finanziamento complessivamente disponibile ammonta a 400.000 euro.

Con esso, l'amministrazione regionale si pone l'obiettivo di rafforzare il sistema produttivo regionale, puntando sulla qualità dei servizi e individuando nel settore del turismo una leva fondamentale per lo sviluppo dell'economia regionale. I soggetti interessati devono presentare, a mezzo raccomandata o a mano, il dossier di candidatura, contenente la domanda di finanziamento, redatta secondo lo schema allegato al bando, insieme con la documentazione richiesta, a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso nel bollettino regionale fino al 1 ottobre 2013.

Tutta la documentazione, contenuta all'interno di un plico chiuso e sigillato, con specifico riferimento alla dicitura "Avviso Pubblico Turismo di qualità," deve essere inviata all'indirizzo: Regione Puglia – Servizio Politiche per il Lavoro Ufficio Occupazione e cooperazione via Corigliano n. 1, 70123 – Bari.

L'incentivo sarà concesso dalla Regione Puglia fino ad esaurimento risorse finanziarie stanziate allo scopo.