Tutti in aula per il Consiglio Comunale

Bilancio e urbanistica riscaldano l'aula

lunedì 28 novembre 2016 9.11
Nuova chiamata per il Consiglio Comunale.

E' convocato per mercoledì 30 novembre in prima convocazione e per il giorno successivo in seconda, quello che con ogni probabilità sarà l'ultimo consiglio del 2016.
Tanti i punti all'ordine del giorno a cui l'assise consiliare è chiamata a dare parere favorevole, a comunicare dalle tante modifiche del bilancio comunale decise dalla giunta e che ora devono essere ratificate dal consiglio. Tra queste spuntano diverse modifiche al bilancio di previsione tra cui il capitolo di spesa per i lavori di ammodernamento delle Officine culturali per cui il Comune è destinatario di un finanziamento regionale.

All'esame dell'aula anche l'approvazione di sei delibere per l'approvazione di altrettanti debiti fuori bilancio.
E ancora: dopo anni di lavoro, mesi di discussione e presentazioni sempre rinviate, il consiglio comunale dovrebbe pronunciarsi sul nuovo pano del commercio con l'approvazione del regolamento per le medie strutture di vendita.

Sul banco della discussione anche due interventi di natura urbanistica tra cui interventi non meglio precisati in zona agricola E1, il piano comunale dei tratturi e una variazione di destinazione d'uso di un lotto in zona artigianale destinato a diventare area commerciale.

Tanti i punti all'ordine del giorno prima di dare il via libera ufficiale alla campagna elettorale.