Un comitato per la ripartenza

La proposta del consigliere comunale dei Democratici Sempre, Vincenzo Varrese

giovedì 23 aprile 2020
Il ragionamento di Vincenzo Varrese non fa una grinza: l'emergenza sanitaria ha completamente paralizzato l'economia. L'effetto che la stagnazione economica avrà sul tessuto produttivo e sui lavoratori sarà devastante, per questo non si può affrontare la fase della ripartenza da soli, ma c'è bisogno di coinvolgere tutte le componenti della società.

Ecco perchè sarebbe opportuno costituire un "Comitato per la ripartenza" che coinvolga gli imprenditori, gli artigiani, i commercianti, ma anche le parti sociali, "al fine di elaborare un progetto cittadino di ripartenza delle attività, ad integrazione delle norme e delle raccomandazioni nazionali e regionali"- afferma il consigliere comunale dei Democratici Sempre.

Secondo Varrese, infatti, "sarebbe opportuno offrire alla città nuove opportunità scaturite da questa emergenza, e riconsegnare ai nostri bambini e alle loro famiglie gli spazi cittadini". Una proposta che il consigliere di minoranza lancia al sindaco Valente, con l'intenzione di costruire un dialogo proficuo per affrontare insieme la fase successiva a quella di emergenza sanitaria nella quale ci si trova.