Un elenco di professionisti per lavori fino a € 100.000

Il Comune vara una iniziativa per architetti e ingegneri. Richieste di iscrizione possibili fino al 31 gennaio

lunedì 3 gennaio 2011 17.58
Creare un elenco di professionisti qualificati cui affidare servizi legati agli ambiti dell'architettura e dell'ingegneria. È quanto ha previsto la direzione dei servizi tecnici (lavori pubblici) del Comune di Gravina con l'avviso pubblico reso noto il 3 gennaio. Mettere su, in altre parole, una lista di ingegneri e architetti cui affidare, di volta in volta, lavori in diversi ambiti tecnici per importi inferiori a 100mila euro.

La procedura per la formazione di un elenco di professionisti da interpellare riguarderà l'affidamento di incarichi inerenti vari settori: dalle verifiche strutturali della vulnerabilità sismica degli edifici di interesse strategico/rilevante esistenti di proprietà comunale alla redazione di studi geologici, geotecnici, idrogeologici e sismici; dalla redazione di relazioni paesaggistiche a collaudi statici e tecnico-amministrativi; dal coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e/o esecuzione alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Non manca neanche la progettazione, direzione, misura, contabilità di LL.PP.; le attività accessorie alla progettazione di LL.PP.; le attività di supporto al R.U.P.; le pratiche di prevenzione incendi (esame progetti ed acquisizione c.p.i.); la progettazione restauri e/o ristrutturazioni di immobili esistenti di proprietà comunale. E ancora: rilevazioni topografiche con restituzione grafica, misurazioni e picchettazioni; redazione di certificazioni energetiche e di sostenibilità, valutazioni e calcoli di clima e impatto acustico; infine, rilievi, accatastamenti e stime di immobili comunali.

Gli interessati all'inclusione nell'elenco proposto dovranno presentare apposita richiesta al Comune di Gravina entro il prossimo 31 gennaio. I concorrenti saranno inseriti nell'elenco, previa verifica della regolarità della domanda di iscrizione, secondo l'ordine di arrivo della domanda all'Ufficio Protocollo. L'elenco avrà durata annuale.