Un giovane talento gravinese in Russia

Tour estivo per Giuseppe Picciallo. L'amministrazione consegna doni per le autorità russe

lunedì 23 luglio 2012 16.20
A cura di Francesco Mastromatteo
Una delle voci più promettenti delle nuove leve canore promuoverà Gravina all'estero. Giuseppe Picciallo, il giovanissimo talento protagonista della trasmissione di Rai 1 "Ti lascio una canzone", e vincitore di numerosi premi in concorsi per cantanti in erba, in partenza per un tour estivo che lo vedrà esibirsi in diverse città della Russia, è stato ricevuto dal sindaco Valente a Palazzo di Città, in una cerimonia di premiazione nella quale gli sono stati consegnati alcuni prodotti dell'artigianato locale da donare alle autorità russe.

Insieme al suo repertorio, quello della migliore tradizione melodica italiana, la promettente ugola gravinese porterà dunque nel paese slavo un simbolo della nostra città, insieme a una lettera con cui l'amministrazione comunale intende promuovere relazioni culturali e turistiche tra l'Italia e la Russia.

"Ringrazio il sindaco con il suo staff – ha dichiarato Giuseppe al termine dell'incontro – oltre alla mia famiglia e alla mia maestra Veronica Pompeo, insieme a Teresa De Felice dell'associazione "Crisalide". Sono orgoglioso di portare il nome di Gravina anche all'estero".