Un pranzo offerto ai più bisognosi

L’appuntamento è per il 6 gennaio al Palazzo della Provincia. Iniziativa in collaborazione con l'associazione "In.con.tra"

lunedì 3 gennaio 2011 11.01
Giovedì 6 gennaio, alle ore 12.30 presso la Sala del Colonnato del Palazzo della Provincia di Bari, si svolgerà un pranzo dell'Epifania promosso dall'Amministrazione provinciale di Bari, in collaborazione con l'associazione di volontariato "In.con.tra", destinato ai senza fissa dimora e alle famiglie indigenti della città. L'iniziativa, voluta dal Presidente Francesco Schittulli, è finalizzata ad aprire le porte del Palazzo della Provincia alle fasce più deboli e disagiate della società in un periodo dell'anno durante il quale solitudine e abbandono si fanno maggiormente sentire.

Saranno circa 300 coloro che parteciperanno al pranzo di solidarietà della Provincia di Bari che sarà allietato da musica e balli e terminerà con una distribuzione di doni. Il pranzo sarà servito da volontari. Tutti coloro che desiderano offrire la loro opera di volontariato per il pranzo dell'Epifania della Provincia di Bari possono comunicare la loro adesione al Presidente dell'Associazione "Incontra", Gianni Macina.

"E' la prima volta - spiega il Presidente Schittulli - che il palazzo della Provincia accoglie i poveri, i senza fissa dimora e gli emarginati della società. Con tale iniziativa vogliamo dare un segnale concreto di vicinanza delle istituzioni ai più bisognosi regalando loro un sorriso e un momento di serenità. Intendiamo rinnovare questo appuntamento anche in altre occasioni durante l'anno per dare la possibilità a questa gente di incontrare le istituzioni e rappresentare le loro istanze ed esigenze".

In rappresentanza della Provincia di Bari interverranno il Vice Presidente Nuccio Altieri, e l'Assessore ai servizi alla persona, problematiche socio-assistenziali e volontariato Giuseppe Quarto.